Mostra Scambio d’Epoca Grosseto

Periodo: 21 – 22 Marzo 2015

Ingresso al pubblico: gratuito con orario continuato 9.00-18.00

Categorie merceologiche: Pezzi di ricambio auto e moto, mobili ed oggetti di antiquariato, modellismo, libri e libretti di circolazione d’epoca, manifesti d’epoca, servizi, componenti e accessori auto e moto.

Punti di Ristoro: saranno tre, uno all’interno della palazzina direzionale nello spazio adibito a bar, uno nel piazzale espositivo adibito a pizzeria e una postazione mobile adibita a self service.

Parcheggi: gratuiti
Ad appassionarsi di auto storiche non sono solo più i professionisti e i collezionisti a tempo pieno, ma anche i privati di ogni età.

Forse il successo delle auto storiche sta proprio nel loro fascino senza età, in quella capacità di riportare in vita “i bei tempi”, la nostalgia della giovinezza, i ricordi infantili.

Poesia a parte, quello delle auto d’epoca è un mercato in crescita, con un movimento commerciale e culturale le cui dimensioni si identificano con il volume dei mercati e delle fiere automobilistiche di settore, e dei ritrovi.

La Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca organizzata da Grossetofiere e che vide la luce nel 1999 grazie ad un gruppo di appassionati, sta assumendo con il passare degli anni sempre più peso tra gli avvenimenti del settore in Toscana, forte di una costante crescita sia degli appassionati che la visitano, che degli espositori che l’hanno inserita tra gli appuntamenti irrinunciabili per ampliare il loro business.

La Mostra Scambio è divenuto oggi un prezioso momento di confronto tra i tantissimi estimatori che approfittano dell’occasione per ritrovarsi, scambiarsi pezzi a volte quasi quasi introvabili, condividere esperienze e curiosare tra i numerosi stand che ad ogni edizione vengono allestiti nell’ampia area espositiva del Centro Fiere del Madonnino di Braccagni.

La sedicesima edizione della manifestazione esalterà le sue origini ed i temi che l’hanno caratterizzata e lanciata nel panorama fieristico nazionale, risulterà quindi un evento altamente specializzato con i piazzali che si riempiranno di auto e moto d’epoca e di appassionati, contando anche nelle migliori condizioni meteorologiche visto lo spostamento della data al 29/30 marzo, rispetto al consueto mese di gennaio.

Mostra Scambio d'Epoca Grosseto 21 e 22 Marzo 2015

Mostra Scambio d'Epoca

Mostra Scambio d’Epoca