Fiera Madonnino 2015 Braccagni

Periodo: 23 – 26 Aprile 2015

Ingresso al pubblico: orario continuato 9.00-18.00

Prezzi: biglietto € 7,00

Parcheggi: gratuiti

Bus navetta gratuito da e per Grosseto: per ogni giorno di fiera a cadenza oraria, dalle ore 9,00 alle ore 16,30 con partenza dalla stazione e con fermate in viale della Repubblica Velodromo (lato tribune ingresso centrale) e via Senese fermata Ospedale.

Categorie merceologiche area coperta: Artigianato, Abbigliamento, Calzature e pelletteria, Alimenti e bevande, Articoli da regalo, Attrezzature per ufficio, Casalinghi ed affini, Attrezzature e prodotti per il commercio-comunità, alberghi, Elettronica, Elettrotecnica, Informatica, Mobili e arredamenti, Energie rinnovabili, Servizi in genere.

Categorie merceologiche area scoperta: Agricoltura e zootecnia, Macchine ed attrezzature agricole, Edilizia macchine e materiali, Floroivivaismo e giardinaggio, Macchine strumenti e Tecnologie per l’industria, Veicoli, Trasporti e relative attrezzature, Idraulica impianti di riscaldamento e condizionamento.

Punti di Ristoro: saranno tre, uno all’ interno della palazzina direzionale nello spazio adibito a bar, uno nel piazzale espositivo adibito a pizzeria e un ristorante coperto nel piazzale espositivo.

E’ senza dubbio la fiera campionaria per eccellenza della Toscana, appuntamento di grande richiamo per imprenditori e pubblico.
Parlare di questa manifestazione significa non solo sviluppo delle attività economiche, ma anche di tradizione del territorio. Quando un evento di questa portata ogni anno incrementa il suo già ampio gradimento e successo in termini di aziende partecipanti ed espositori, rende quasi inutili le parole.

La grande manifestazione di aprile è considerato infatti uno dei classici e più attesi appuntamenti della primavera in Maremma e certamente la più apprezzata esposizione della Toscana che ogni anno richiama migliaia di visitatori. La forte partecipazione degli espositori (la punta massima ha fatto registrare 390 standisti) e il folto pubblico la distinguono e la qualificano come “evento dell’anno” nella nostra regione.
La manifestazione rappresenta quindi un patrimonio per tutti.
La Fiera del Madonnino o “Festa del 25 aprile” (come in molti la amano definire in Maremma), è un grande contenitore dove si può davvero trovare di tutto e dove domanda ed offerta si incontrano senza frapposizioni, direttamente, dando vita ad un vivace momento commerciale.
Sarà inoltre realizzato un padiglione dedicato ai prodotti dell’Agricoltura locale, con stand di rappresentanza delle Associazioni che potranno proporre i loro mercati di filiera corta. All’ interno di questo spazio espositivo sarà realizzata un’area per talk show e convegni, che permetteranno di sfruttare la Fiera del Madonnino come appuntamento dove dibattere sui problemi dell’agricoltura locale.